Inguaribile istintiva e testarda, dopo aver capito durante l’adolescenza che il mio primo amore, la danza, non avrebbe rappresentato il mio futuro lavorativo, ho iniziato a guardare con occhi diversi tutti i libri di biologia disseminati per casa, per giungere alla consapevolezza che forse alcune passioni si trasmettono geneticamente.
Ho avuto la grande fortuna di incontrare sul mio cammino non un relatore,ma un “papà scientifico” che mi ha concesso l’onore di farmi vedere la scienza e la vita con occhi limpidi e mai stanchi di conoscenza,perché non finiremo mai di apprendere da tutto e tutti coloro che ci circondano, basta solo saper guardare.
Nel tempo ha focalizzato studi e attività, che svolge tra Napoli, Torino e Milano, incentrandola sempre più sul ruolo dell'alimentazione nel miglioramento e risoluzione di problematiche ormonali e gastrointestinali e di come queste possano fintanto supportare e migliorare la fertilità maschile e femminile.
Acquista il mio libro su
Amazon
Autrice di "Alimentazione al femminile"
La guida scientifica per curare le "patologie invisibili" con gli ingredienti giusti. Amenorrea, endometriosi, ovaio policistico: sono solo alcuni dei disturbi specificatamente femminili che per secoli sono rimasti nascosti nel privato, relegati al silenzio. Oggi, grazie anche all'importante opera di sensibilizzazione di alcune attiviste sui social, questa tematica è stata finalmente sdoganata. Il ciclo mestruale stesso ormai non è più un tabù: tutte le donne in età fertile ce l'hanno e alcune di loro soffrono più delle altre dei piccoli e grandi squilibri ormonali che esso comporta e delle sue ripercussioni a livello intestinale. In questo clima di consapevolezza, la dottoressa Laura Coluccio, biologa nutrizionista, ha scelto di focalizzare la sua pratica ambulatoriale sull'importanza dell'alimentazione nella gestione delle alterazioni dell'equilibrio ormonale, fornendo così a tante donne gli strumenti per iniziare ad agire nella propria quotidianità. Una guida pratica e scientificamente accurata per aiutare le donne a comprendere le principali problematiche legate al ciclo ormonale e indicare loro i cibi più adatti, con consigli utili e concreti per menù settimanali a base di ricette semplici, sostenibili e piacevoli.
Ha lavorato o collaborato con:
Cosa dicono di me
Lacia una recensione
1 recensione
Camilla
30 Gen 2023
Semplicemente, unica. La Dottoressa Coluccio , mi ha seguito sin dall'inizio del percorso intrapreso con mio marito, a seguito di problematiche sopraggiunte che ci impedivano di avere un figlio. Il percorso iniziato con lei è andato a chiudere un cerchio di trattamenti già intrapresi con altri specialisti, facendone la differenza. Una vera professionista!